"Pizzaiolo per caso" l'autobiografia di Giulio Scialpi
Sarà presentata questa sera (14 luglio), presso la sua pizzeria a Noci, l'autobiografia di Giulio Sciapi dal titolo "Pizzaiolo per caso", edita da la Bussola con la prefazione di Serena Simone. Già Campione Mondiale della Pizza nel 2014, con diversi riconoscimenti e premi in Italia e all'estero, Scialpi ha deciso si raccontare il suo percorso di vita attraverso un libro con l'obiettivo di lasciare un bellissimo ricordo soprattutto alla sua famiglia.
"Questa autobiografia nasce dal desiderio di lasciare un segno tangibile ai miei figli - ha dichiarato Giulio ai taccuini del NOCI gazzettino - racconto, infatti, ricordi belli e meno belli dei miei 32 anni di lavoro durante i quali ho realizzato un grande sogno: la mia famiglia. Il mio lavoro come pizzaiolo è nato per caso, dopo aver messo insieme la passione e la creatività, seguiti dalla sperimentazione di gusti e sapori".
La presentazione del libro avrà inizio alle ore 21:00 e sarà impreziosita dalla degustazione di pizze gourmet proposte dal pizzaiolo nocese, già pronto con nuove idee e progetti per i prossimi anni. A presentare la serata sarà Dora Intini; presenti Nicola Chielli, Paolo Priore (Scuola Italiana Pizzaioli), rappresentanti dell''Amministrazione Comunale, oltre al sen. Piero Liuzzi e alla consigliera regionale Lucia Parchitelli.